Il viso non dovrebbe essere tutto nero

Buongiorno,
ho rinvenuto il corpo del mio papà nel suo appartamento riverso sul pavimento e morto presumiblmente da 15 gg.
Ho chiamato il 118 ed è arrivata anche l'auto medica e la polizia.
Senza neppure girare il corpo di mio padre che era accasciato al suolo a pancia in giù e con le braccia vicine alla nuca (con del sangue attorno) hanno scritto 'decesso per cause naturali'.
In un secondo momento un medico necrospico all'obitorio allertato dal mio impresario funebre avrebbe detto morte per patologia miocardica.

Da cosa l'hanno capito che non hanno proceduto ad un'autopsia?

Le braccia vicine alla nuca sono possibili in una caduta post morten? Oppure questa posizione delle braccia, unite al colore del volto appoggiato al pavimento (la parte di viso appoggiata al pavimento era di colore NERO), lascia più pensare ad una caduta accidentale e con le braccia mio padre, che soffriva di Parkinson, abbia cercato disperatamente e inutilmente di attutire la caduta?

Il colore nero sul volto appoggiato alla caduta fa sposare di più l'ipotesi della caduta accidentale (nero il viso per la pacca) o per l'infarto?

Per l'infarto il viso non dovrebbe essere TUTTO nero e non solo la parte che poggiava in terra?

Grazie infinite a chiunque Vorrà aiutarmi.
La salma di mio padre verrà tumulata domani pomeriggio! E vorrei sapere prima di questo momento di cosa è morto il mio papà...
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

per stabilire le cause esatte del decesso è necessario effettuare l'autopsia, ma se non ci sono ipotesi di reato e si tratta di un paziente anziano patologico generalmente non viene effettuata, tranne che ci siano segnalazioni all'autorità giudiziaria. anche il tempo intercorso dal decesso non consente di fare ipotesi.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona