Relazione conclusiva invalidità

Salve ho ricevuto la relazione conclusiva della commissione di invaliditò civile di cui ho avuto il 50%, però non capisco una cosa che hanno scritto alla fine: ""Effettiva possibilità di utilizzo degli strumenti semplici e complessi: RIDOTTA PER I SEMPLICI". Cosa s'intende?
Grazie dell'aiuto.
[#1]
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo attivo dal 2007 al 2010
Medico legale, Chirurgo d'urgenza, Ginecologo
comunichi le aptologie che hanno portato alla valutazioen e le saprò rispondere