Esami del sangue CDT - Patente

Buongiorno,
avrei bisogno di un consulto il relazione agli esami del sangue a cui dovrò sottopormi per riottenere la patente.
Mi è stata ritirata per tre mesi e dovrò sottopormi agli esami in data 17 maggio 2018.
Per due mesi mi sono limitata a bere un paio di bicchieri di vino il venerdì e il sabato sera (4 in totale a settimana), e zero alcol tutto il resto del tempo.
Ad oggi, ad un mese dagli esami, vorrei sapere se posso continuare a comportami nel medesimo modo o se devo evitare ogni bevanda alcolica.
L'esame che dovrò fare è il CDT (oltre all'esame del capello).
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,
nel Suo interesse , Le suggerisco di evitare completamente l'assunzione di alcolici.
Tenga presente che modiche quantità di alcol etilico sono contenute in:
-cioccolatini (Mon Cheri, Rhumetti ecc...)
-gelati (Grand Soleil)
-tortine (Fiesta Ferrero)
-Listerine (ed altri collutori orali)
-Aminomal (antismatico)
-fiori di Bach
L'alcol etilico può anche essere contenuto anche in dolci, condimenti, salse ed altri prodotti alimentari.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]