Assegno ordinario d' invalidita'

Egregi Dottori, mia moglie di 43 anni percepisce un ASSEGNO ORDINARIO D'INVALIDITA' da aprile 2011, dopo 3 anni è stata chiamata a visita e gli è stata riconfermata per altri 3 anni (2014); nel 2017 è stata chiamata a visita, ma è stata riconosciuta per un anno; nel 2018 altra visita e ancora riconferma per un anno ........
La mia domanda è: come nelle prime visite gli è stato riconosciuto l'assegno per 3 anni, e poi invece lo stanno prolungando anno per anno nonostante ci sia un peggioramento( DOCUMENTATO CON REFERTI) del suo stato di salute?
poi vorrei un chiarimento, ma L'ASSEGNO ORDINARIO dopo 3 conferme non diventa definitivo? o per chi ha una giovane età non vale questa regola?
CORDIALMENTE
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

come Lei fa notare, dopo 3 riconoscimenti consecutivi, l'assegno ordinario di invalidità (L 222/84) è confermato definitivamente.
Tuttavia l'INPS, anche in tale caso, può effettuare una revisione, per verificare l'eventuale recupero della capacità lavorativa da parte dell'assicurato.
Legga, a tale proposito, quanto riportato al seguente link:

https://www.superabile.it/cs/superabile/inps--assegno-ordinario-di-invalidita-lavorativa.html

Distinti Daluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta, quindi nel mio caso l' assegno non diventerà mai definitivo? ( dopo 2 conferme di 3 anni ci sono 2 conferme di 1 anno) . Se non ho capito male, mia moglie la chiameranno a visita ogni anno fino a quando non troveranno un miglioramento.............................. per poi sospendere l' assegno!!!
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

purtroppo queste sono le condizioni dell'Istituto Previdenziale, che (non dimentichiamolo) eroga un indennizzo assicurativo ...

Ancora Distinti Saluti.