Pensione civile

A mia moglie è stata riconosciuta un'invalidità civile del 75% revedibile tra due anni
per psicosi paranoidea con diversi ricoveri in t.s.o per allucinazioni visive ed uditive, vorrei sapere quale è la percentuale minima per non percepire più la pensione civile considerando che mia moglie ha un'età di 46 anni.
[#1]
Dr. Domenico Mazzullo Psichiatra 49
Gentile Signore,
sono spiacente di non poterLe fornire l'informazione richiesta, in quanto io sono uno psichiatra e il quesito che mi prospetta è di stretta competenza medico-legale.
Il mio consiglio è di rivolgersi ad un medico legale, il quale certamente Le potrà fornire tutte le delucidazioni.
La saluto cordialmente.
Domenico Mazzullo

[#2]
Dr. Anna Maria Lupi Medico legale 9
La pensione Le verrà corrisposta , sempre nel rispetto dei limiti di reddito, fino al 65° anno di età .
Cordiali saluti
Dr. Anna Maria Lupi

[#3]
Dr. Anna Maria Lupi Medico legale 9
Ho riletto la sua email, e non so se la precedente precisazione possa rispondere alla sua domanda. In ogni caso la pensione viene corrisposta tra il 18° e il 65° anni di età dalla percentuale del 74% in poi.Con il 100% il limite di redito, oltre il quale la pensione non viene percepita, è leggermente più alto.
[#4]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Concordo con la collega, in caso di revisione dell'invalidità civile, Le suggerisco di presentare una nuova relazione psichiatrica rilasciata da struttura pubblica o accreditata.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona