Informazione su visit fiscale

Buonasera volevo sapere se quando uno è in malattia e viene il controllo del medico inps se inviato dal datore di lavoro, poi il medico inps deve obbligatoriamente dire che malattia ho? Perché io devo subire un intervento e non voglio dire il motivo al mio datore di lavoro. Spero che se eventualmente, nel caso il mio datore di lavoro richiedesse la visita l inps non riferisca la mia patologia.
Attendo cortese risposta
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

a seguito della visita fiscale viene inviato al datore di lavoro un referto con la sola prognosi (=la durata della malattia, o meglio dell'inabilità) e senza la diagnosi (=la descrizione della malattia).
Il referto con diagnosi e prognosi, oltre che dirata dell'inabilità, viene invece inviato dal medico fiscale l''INPS, ente assicurativo che ha pieno titolo per venire a conoscenza di tali dati.

Distinti Saluti.