Chiarimenti su esame capello per rinnovo patente art,186 guida in stato di ebbrezza

innanzitutto complimenti per utilita' e validita' del vostro servizio.
il giorno 02 gennaio 2020 ho tagliato i capelli a 0, 5 cm in vista dei canonici tre mesi per esame del capello per rinnovo patente art, 186 guida in stato di ebbrezza, il valore di cutoff della mia CML che è a Ciriè in provincia di Torino ed è effettuato presso il centro regionale antidoping Bertinaria di Orbassano (TO) è da 9 a 40 pg/mg,
bevendo settimanalmente, e non insieme ma una volta al giorno a cena, tre bicchieri da 125 ml di vino a 12 gradi, alternando consumo ed astinenza totale, tipo bere lun mer ven e non bere mar giov sab, e la domenica bere un paio di birre da 33cl con grado alcolico 7, 7 risultero' positivo?
per risultare positivo basta che supero i 9 pg/mg?...grazie per il vostro prezioso supporto
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

per quanto riguarda il valore di riferimento per l'assunzione di alcolici, se i limiti del test sono indicati fra 9 e 40, penso che verra' ritenuto positivo se superiore a 40.

Se assume alcolici, non si puo' prevedere con certezza il consumo minimo per la negativita', in quanto e' influenzato da molteplici fattori.
L' unico modo per avere la 'quasi' certezza di risultare negativi e' l' astensione completa dagli alcolici.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]