Chiedere invalidità?

salve.
Sono una ragazza di 25 anni, con diversi problemi ad una caviglia, come scritto in un precedente post, nello spazio di ortopedia, alla voce "algodistrofia?".
Il mio problema principale, è che non riesco a svolgere una vita "normale" per la mia età. Stare in piedi tutto il giorno e svolgere un lavoro mi è difficile, a causa dei dolori e dell'affaticamento del piede.
Alla luce del fatto che i problemi della mia caviglia non sembrano risolvibili, c'è la possibilità di fare una richiesta di invalidità?
e se si, a chi mi devo rivolgere?

grazie per l'attenzione.
sabrina
[#1]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
Cara signora

Le rispondo io dato che i colleghi di medicina legale non lo hanno ancora fatto.
Si rivolga pure ad un patronato dove potrà trovare personale medico e legale in grado di instaurare un iter per una pratica di invalidità.
Il servizio e gratuito.

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Egregio Dott. Costa,
è stato molto gentile nel rispondere.
Seguirò le sue indicazioni.

Grazie.
Sabrina
[#3]
Attivo dal 2008 al 2009
Medico del lavoro, Medico di medicina generale, Medico di base, Medico osteopata
cara signora

Lieto di essele stato utile con il mio intervento.
Mi faccia sapere gli sviluppi della situazione

Cordialmente.