Facendo terapia con brilique dopo tre angioplastica si considera terapia salvavita

Buina Sera a voi dottori e grazie x il vs servizio.
Sono un oss presso un'rsa.
Nella ns struttura c'e stato un caso di coronavirus e wuesto mi ha messo un po d'ansia come è naturale.
Poi ho letto un articolo dove si dice che chi ha legge 104 e chi fa terapia definita salvavita, potrebbe accedere a dei giorni di permesso con codice V07, credo.
Io a Dicembre scorso ho avuto un'angina e ho fatto 3 angioplastiche con stent medicati.
Faccio terapia con Brilique, Cardicor, Triatec e cardioaspirina.
Potrei essere considerato in terapia sslvavita e accedere al cod.
V07.Grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

le fattispecie che permettono di assentarsi a cui Lei fa riferimento sono le seguenti:

- Legge 104, art.3, comma 3 = handicap con connotazione di gravità:
si può fruire di 3 giorni al mese di congedo retribuito (le cui date vanno tuttavia preventivamente comunicate al datore di lavoro)

-Congedo per patologia grave e terapia salvavita: sono fruibili giornate di assenza, non computabili nel periodo di comporto, previo accertamento da parte del collegio medico-legale dell'ASL di residenza, per patologie gravi e terapie salvavita (effettuate in ambiente ospedaliero e la cui somministrazione determini l'impossibilità di compiere la prestazione lavorativa - esempio: seduta di emodialisi, seduta di chemioterapia, seduta di day-surgery o simili)

L'assunzione di compresse a domicilio, pertanto, non è considerabile a tal fine.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ma scrivevo cio perche in internet c'erano alcuni suoi colleghi che asserivano che wuando si assumeva il Brilique quel periodo era considerato in sslvavita.Grazie x la precisazione