Limitazioni categorie protette

Buongiorno sono un ragazzo con disturbo bipolare in terapia con sertralina e abilify.

Sono iscritto alle categorie protette con 46% e mi ci sono iscritto ovviamente per essere agevolato nel mondo del lavoro,
Solo che l altra faccia della medaglia sono le limitazioni (no a lavoro notturno, no su scale e ponteggi, no utilizzo macchinari pericolosi) queste limitazioni pero accorciano moltissimo le mie possibilità di trovare lavoro oggi giorno quasi tutti i lavori prevedono turnazione anche notturna, e utilizzo macchinari... Cè un modo per contestare e farsi diminuire queste limitazioni pur mantenendo le categorie protette?
Ed inoltre so che la mia patologia sarebbe privata ma nei colloqui tutti i datori di lavoro mi chiedo di portare documentazione attestante la mia patologia e le mie limitazioni, e appena vedono le mie patologie non mi assumono

Distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

le imitazioni e le prescrizioni non sono vessazioni, ma servono a tutelare la salute del lavoratore.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]