Valutazione danno biologico bocca

Buon giorno, ho una polizza lavorativa extraprofessionale, circa un anno fa ho avuto un trauma alla bocca con rottura di 4 denti poi ricostruiti, un taglio tutto spessore labbro superiore, chiusa con 4 punti dentro e 4 punti fuori di sutura.
Ad oggi la cicatrice esterna è di circa 2 cm poco visibile perpendicolare alle linee dell'arco di cupido, ma all'interno si è formato un rigonfiamento nella parte sottostante la sutura.
Vorrei sapere indicativamente quale sarebbe il range di risarcimento e se è consigliato sentire altri specialisti oltre il dentista.
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

la valutazione del danno dipende dalla tabella alla quale si fa riferimento nella polizza e negli allegati; in ogni caso in questa sede non è possibile effettuare stime della percentuale, nemmeno indicative od ipotetiche, perché in Medicina Legale non avrebbe significato (il criterio alla base delle specialità è quello del dato concreto ed oggettivo).
Secondo quanto riferisce, dovrebbe essere sufficiente la consulenza Odontoiatrica.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]