Diverticolite, peritonite e perforazione del colon e intestino, colostomia temporanea

Ho subito un grave intervento chirurgico d'urgenza con diagnosi di DIVERTICOLITE - PERITONITE - PERFORAZIONE DEL COLON, INTESTINO E UNA COLOSTOMIA TEMPORANEA DI ALMENO 60GG. I Vari problemi in data odierna sono stati in parte risolti, quindi Volevo sapere se il nostro sistema di previdenza sanitaria nazionale riconosce qualche livello d'invalidità tale da poter richiedere la visita presso la commissione ASL di competenza ed eventualmente l'avere riconosciuto un sussidio.
In attesa di una vostra cortese risposta porgo Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent Utente 112552,
la domanda può certamente presentarla alla sua asl di competenza previa presentazione di un certificato che riassuma le sue patologie proposto dal suo medico di medicina generale ed idonea certificazione che può reperire alla sua Asl (vi è un ufficio apposito).
Si ricordi di corredare la sua domanda con la certificazione medica a sua disposizione e se vi sono patologie non ben certificate o la cui certificazione risalga molto indietro nel tempo si accordi con il suo medico per aggiornare il suo quadro clinico e certificativo.
Poi disponga la domanda.
Se ha bisogno di assistenza ulteriore si rivolga ad una sede di patronato a lei vicina che sia dotata di uno specialista in medicina legale.
Saluti

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni