Ricorso medico inail

Buongiorno, in data 27/05/2021 sono stata investita da un auto mentre mi recavo al lavoro, con impatto su quadricipite destro e gluteo destro.
Sono andata al PS del Pliclinico di Milano, dove a seguito di RM hanno constatato fortunatamente che non vi erano ossa rotte, bensì una forte contusione dovuta all'impatto.
Sono stata a riposo, prolungando l'infortunio di volta involta fino al 20/06/2021 secondo consiglio del mio medico curante ed assumendo antidolorifici prima e miorilassanti poi, poichè il muscolo risulta contratto e mi duole durante la camminata, mentre durante la notte quando sono a letto ricevo delle fitte dovute a delle contrazioni, che disturbano il mio riposo.

Il mio medico mi ha inoltre prescritto Visita Neurologica ed Ecografia Muscolotendinea che però, attraverso il SSN non posso effettuare prima di Agosto 2021 (la prima) e di Novembre 2021 (la seconda).

Sono stata contattata per la visita con il medico legale oggi 16/06/2021, per verificare lo stato delle cose.
Il medico legale era assente e sono stata visitata dall'ortopedico di turno che mi ha a mlapena toccato il ginocchio destro e senza mnimamente verificare la corretta funzionalità della gamba o lo stato del musolo ha deciso di chiudere l'infortunio, benchè abbia difficoltà nel camminare.

Vorrei fare ricorso, in che modo posso muovermi?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

Le suggerisco di rivolgersi preventivamente ad un Ente di Patronato.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]