Malattia professionale

Vorrei chiedere una volta firmato il verbale INAIL (che riconosce la malattia professionale 6 % provvisorio rivaluta ile tra 6 mesi) per opposizione collegiale dal medico inail e dal medico legale del PATRONATO può dopo una settimana il primario dell'inail dove mi sono recato per informazioni riguardo la presa in carico dei giorni di malattia da inps a inail supporre che il verbale non è corretto e bloccare la pratica?
Cioè si può annullare il verbale già firmato dalle parti in causa per modificarlo senza l'accordo del medico legale del patronato che ha firmato il concordato?
O la pratica comunque rimane valida così come già stipulato nel verbale se non si trova nuovo accordo tra le parti?
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

la cosiddetta "collegiale INAIL", ancorchè prevista per consuetudine, non obbliga le parti, nel senso che sia l'assicurato che l'Istituto, se non ritengono l'esito soddisfacente, possono disattenderlo.

https://www.inail.it/cs/internet/attivita/prestazioni/infortunio-sul-lavoro/lavoratore/opposizione-amministrativa-e-ricorso-giudiziale.html

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]