Assegno ordinario di invalidità

Buongiorno ad oggi ho un invalidità civile del 80% con le seguenti patologie riconosciute:
Diabete tipo I con microinfusore di insulina
Sindrome del Qt lungo in eterozigosi
Osas di tipo medio grave in terapia di Cpap
Discopatia.

Avendo i requisiti amministivi ho inoltrato la domanda apposita al Inps per AOI... Secondo voi quante possibilità avrei che venga accolta la mia richiesta?
Grazie infinite Riccardo
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

dipende dal tipo di attività lavorativa svolta e dalla presenza o meno di complicanze delle patologie da cui è affetto. In ogni caso si presenti alla visita medica INPS con tutta la documentazione specialistica aggiornata.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Tenga in considerazione che ho sempre lavorato nella ristorazione di livello. Fino a qualche anno fa. Dopo l'arrivo e la scoperta delle patologie ho dovuto virare verso un lavoro meno pesante ma decisamente con livello economici peggiori.