Pensione reversibilità figli inabili

Salve ho letto che la pensione di reversibilità ai figli inabili può decadere nel caso in cui venga meno lo.
stato di inabilità.
Quindi dopo che il figlio inizia a percepire la pensione di reversibilità continuerà ad essere sottoposto a visite di revisione da parte dell'INPS?
Mi sembra alquanto strano anche perché la pensione di reversibilità a differenza della pensione di invalidità civile è una prestazione esportabile e quindi quel figlio potrebbe anche decidere di trasferirsi all'estero.

Cordialità
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

le revisioni sulle invalidità che comportano benefici economici possono essere disposte dall'INPS in qualsiasi momento, ove risulti una cessazione dello stato invalidante che dà titolo al beneficio.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]