Come ottenere di urgenza il verbale 68-99 per l'invalidità

Buongiorno,

il mio ragazzo avrebbe urgente bisogno del verbale 68/99 per l'invalidità civile, per poter stipulare il contratto di lavoro.
Tuttavia l'inps, l'ASP, il collocamento, oltre a farlo entrare in ritardo, provacando problemi, danno informazioni contrastanti e, dopo avergli detto di andare oggi a ritirare la pratica, gli hanno detto che la pratica era stata archiviata, Ci sarebbe un modo per velocizzare la pratica?
Non può continuare a vivere con 500 al mese.
Grazie.
[#1]
Dr. Pietro Rinella Medico legale 249 21
La problematica è di competenza legale non medico legale

Dott. Pietro Rinella