Come epilettico posso prendere il porto d'armi?

Per quanto riguarda il porto d'armi non per uso caccia ma per svolgere la mansione da Guardia Giurata, a chi posso rivolgermi per avere dettagliate informazioni se con la mia patologia posso ottenere il rilascio del certificato di idoneità?
Posso fare la domanda di invalità e quindi iscrivermi alle categorie protette? Io in questo momento usufruisco solo dell'esenzione 017. Volevo sapere se posso usufruire di qualche agevolazione che magari non sono al corrente.
grazie.
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente 118285,
per quanto attiene al porto d'armi è prevista una visita da parte della commissione medico-legale della sua asl di appartenenza.
La stessa commissione, dopo presentazione della domanda redatta dal suo medico di medicina generale, la può sottoporre a valutazione con relativa attribuzione di punteggio per ciò che riguarda la eventuale gravità della sua patologia (più è grave la patologia più alto sarà il punteggio).
Cordiali saluti

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni