Invalidità 60% bipolarismo ipotiroidismo subclinico prolasso mitralico discopatie vertebrali

Buongiorno
Mi sto pentendo di aver richiesto invalidità che mi sta causando solo grossi problemi nella disperata ricerca di lavoro perso non per colpa mia! Grazie alla patologia che soffro di disturbo bipolare (ho avuto una depressione maggiore e soffro di ipotiroidismo subclinico la psichiatra ha dichiarato che le oscillazioni del TSH da ipo a iper tiroidismo causano questi problemi) ho un prolisso mitralico e discopatie vertebrali (max sollevamento pesi 25 kg.
ho fatto visita controllo recente x non avere limitazioni).

Ho cercato e trovato lavori come categoria protetta (sono addetta gastronomia salumeria)
non mi danno idoneità e sicuramente il motivo è per il bipolarismo (il pregiudizio è che in poche parole sono pazza!) ho svolto la mia mansione x 20 anni senza problemi.

Volevo sapere se cerco lavoro normalmente senza dire che ho invalidità il medico della ditta verrà informato sulle mie patologie consultando il fascicolo sanitario?

Mi sono resa conto troppo tardi di avere fatto un grossissimo sbaglio, a discapito della mia salute non avrei mai dovuto chiedere un invalidità che mi sta solo causando problemi!
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

l'omissione di dati sanitari noti all'interessato in sede di visita medica per l'idoneità al lavoro a mio parere costituisce motivo di licenziamento per giusta causa.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]