Utente 409XXX
Cari dottori vorrei sapere se ci sono dei rischi nella risonanza magnetica e se inoltre questo esame puo' non evidenziare lesioni o rottura di qualche nervo o terminazione nervosa.
saluti

[#1]  
37134

Cancellato nel 2009
L'esame è scevro da rischi fatto salvo per il mezzo di contrasto, il Gadolinio, che può dare problemi allergici.Le allergie al Gadolinio sono comunque rarissime. Il tessuto nervoso è ben visibile alla RMN, riguardo terminazioni nervose, dipende dal diametro del nervo e dalla rafinatezza della macchina.
Marcello Masala MD

[#2]  
Dr. Hesham Almolla

24% attività
0% attualità
8% socialità
COSENZA (CS)

Rank MI+ 32
Iscritto dal 2008
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
Dr. Hesham Almolla

[#3]  
Dr. Hesham Almolla

24% attività
0% attualità
8% socialità
COSENZA (CS)

Rank MI+ 32
Iscritto dal 2008
In letteratura specialistica stanno uscendo degli articoli che riguardano ricerche fatte per individure i danna a distanza del gadolinio e quanto pare, anche se l'allergia da gadolinio è rara, i danni a distanza sono consistenti e molto più gravi in quanto in alcuni casi sono stati riscontrati sostituzioni dei metalli pesanti presenti in alcuni composti organici con il gadolinio il che lo rende nocivo per periodo di tempo molto lunghi.
Dr. Hesham Almolla