Rapporto tra piastrine alte e vertigini

dopo mille peripezie durate dieci anni senza capire nulla sono aporvi un problema di forti crisi di vertigini riguaradante la mia compagna 40 enne. iniziando dalle origini del problema cioe dieci anni fa sono comparse le prime crisi di vertigini nello stsso periodo facendo gli esami e' stato trovato un livello di piastrine alto aumentato nel tempo dal livello normale a 450 -.463-479-579-609 i due probemi sono andati apari passo negli anni aumento piastrine e crisi di vertigini. sono stati fatti molti esami del sistema vestibolare e del labirinto adetta del nostro otorino non sembra ci siano lesioni da creare queste crisi di vertigini e detta molto francamente non gli capitato altri casi cosi enon sa dove sbattere latesta. e' stata visitata da un noto prof. di fama in questo settore che gli ha consigliato un periodo di riabilitazione del labirinto.cosa non fatta
e una cura con notropil. con scarsissimi risultati scarsi risultati anche con una bella quantita di tutti i farmaci indicati per curare il sistema vestibolare sono state eseguite neglia anni una tac e 3 risonanze magnetiche da cui non risulta nulla estato eseguito un esame al midollo spinale .tutto senza alcun risultato la mia compagna convive con un nistagmo di 1 grado praticamente sempre e nelle crisi arriva al 3 grado. non ha disturbi di tintinnii o sonzii acarico dell'udito ce stato solo in lieve calo da un orecchio. una domanda se ci puo essere rapporto tra le piastrine alte ele vertigini . poi aquesto punto cosa ci cosigliate di fare . il problema grave e' che oggi la mia compagna disperata da tanti fallimenti e in preda di una forte depressione erifiuta di curarsi. una domanda sarebbe possibile trovare una documentazione o un apoggio specialistico online per tentare di fare una riabilitazione del labirinto senza dover riccorre al ricovero? resto adisposizione per rispondere aogni chiarimento o info possa servire x aiutarvi acapire. quello che vi ho detto sono le cose pricipali. in attesa distinti saluti e ringarzio
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Ha eseguito una RMN encefalo per lo studio delle vie acustiche centrali?

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Innanzi tutto grazie per aver preso in considerazione la mia richiesta.
Sono state esguite negli anni ben tre risonanze magnetiche all encefalo ma tutte con risultato negativo.
l'ultima e' stata fatta il 25 /06/07 con richiesta specifica per gravi crisi di vertigini con nq di 3° grado. e eventuali patologie demielinizzanti o altro.
risultato di rm encefalo ( con e senza contrasto)
rm massiccio facciale (senza contrasto)
Non si evidenziano lesioni intraparenchimali
specialmente le strutture dell'angolo pontocerebellare sono regolari
ampiezza del sistema ventricolare e degli spazi subaracnoidei in conformita' con l'eta (40)
inspessimento della mucosa a livello del seno mascellare dx verosimilmente in relazione aprocesso infiammatorio.