I dolori sono aumentati soprattutto nel tratto cervicale, forti acufeni

Cari dottori, sono un ragazzo di 34 anni che da dicembre soffre di dolori alla schiena. Inizialmente erano solo "leggeri fastidi" poi dagli inizi di gennaio i dolori sono diventati più forti, avvertiti anche alle scapole. Alcuni punti della schiena sono doloranti e sembrano gonfi, anche sul collo e nella parte del coccige.

A inizi di dicembre per i dolori lievi feci una rx in toto della colonna nella quale non si evidenziavano problemi.

Successivamente l'ortopedico continuava a non preoccuparsi ed io molto preoccupato per i dolori più forti ho seguito il seguente iter:

Radiografia del torace - negativa
Esami del sangue con fosfatasi alcalina cea, tpa - negativi solo la calcemia era 10,6

Preoccupato per la calcemia elevata ho insistito con l'ortopedico per una scintigrafia ossea total body, che è risultata negativa.

L'ortopedico dice che è un problema posturale e non vuole indagare oltre, nemmeno il mio medico di base.

Pochi giorni fa ho rifatto le analisi del sangue, tutte normali e la calcemia è 10,3.

Io sono ancora molto preoccupato vorrei fare una risonanza (che nessuno mi vuole far fare), ma i miei mi vogliono mandare da uno psicologo...

Voi cosa ne pensate ? potrebbe essere un tumore osseo cervicale ?
La scintigrafia è meno sensibile della RMN nell'individuare questi problemi ?

Ad oggi i dolori sono aumentati soprattutto nel tratto cervicale, forti acufeni e una febbricola che va e viene...
Grazie
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
I valori dei linfociti sono regolari oppure c'è qualche lieve anomalia? Se si trattasse di patologia posturale si deve stabilirne la causa che può essere a partenza oculomotoria, vestibolare, dell'articolazione temporo-mandibolare, podalica, ecc. E' disdicevole non trattare una patologia dolorosa della colonna solo perché non c'è un'ernia. Anche perché ci sono molti casi con ernia lombare senza dolore. Il dolore andrebbe trattato a prescindere, altrimenti si trasforma una persona che magari ha bisogno degli occhiali in un soggetto MALATO.
Saluti
Dr. Daniele Tonlorenzi Prof A.C. Patologia e fisiologia del movimento e della postura Università di Pisa

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info