L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Utente 132XXX
Buongiorno, avrei bisogno di sapere quale diluizione di arnica rimedio omeopatico consigliate e se monodose o altro per far fronte ad attacchi d'ansia che si verificano in seguito alla perdita di una persona cara avvenuta alcuni mesi fa. Vorrei inoltre sapere se possono presentarsi effetti collaterali.
Grazie

[#1] dopo  
79426

Cancellato nel 2010
Gentile utente, non esistono cure standardizzate in omeopatia e non si può assumere un rimedio solo sulla base di un'indicazione come la "perdita di una persona cara" (dove tra l'altro arnica è molto raramente indicato).
Le cure vanno sempre individualizzate dietro adeguata visita medica che valuti molti aspetti importanti del paziente come i sintomi fisici, mentali costituzionali ecc.

Cordiali saluti
Dr. Tancredi  Ascani
Medico omeopata unicista

www.omeosan.it