Ginseng

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

SALVE,
HO LETTO SU DIVERSI SITI CHE IL GINSENG HA MOLTE PROPRIETA' BENEFICHE.
IN UN SITO C'ERA SCRITTO PERO CHE SE LO SI ASSUME BISOGNA LIMITARE L'ASSUNZIONE DI CAFFE.
IO SONO UN'AMANTE DEL CAFFE, NE BEVO CIRCA 4-5 AL GIORNO,VORREI SAPERE A QUANTI MI DOVREI LIMITARE?
IL GINSENG SI PUO TROVARE ANCHE IN PASTIGLIE?DOVE?
IN CHE MOMENTO DELLA GIORNATA è MEGLIO PRENDERLO?
E SE NON è DI TROPPO DISTURBO GRADIREI AVERE ALTRE INFORMAZIONI, DA PARTE VOSTRA, SUL GINSENG E SU I SUOI BENEFICI..
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
CORDIALI SALUTI
[#1]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
essendo il ginseng uno stimolante delle ghiandole surrenali e quindi un'eccitante, oltrechè un energizzante, sarebbe buona norma non esagerare con il caffè. Io le consiglierei di prenderne massimo uno al giorno. Per le dosi dipende da vari fattori che non è possibile indicarle senza una visita diretta. Se non ha particolari controindicazioni a usarlo può seguire le indicazioni suggerite sulla confezione o dal suo farmacista/erborista.
Qui può trovare alcune informazioni utili:
http://www.anagen.net/gins.htm

Cordiali saluti

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DOTTORE, IL LINK CHE MI HA SEGNALATO MI è STATO MOLTO UTILE.
ORA NON MI RESTA CHE ANDARE DAL FARMACISTA O ERBORISTA E CHIEDERE INDICAZIONI.
LA RINGRAZIO NUOVAMENTE