Alga fucus

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve, sono una donna di 25 anni, vorrei togliere un 3-4 chili e ho comprato un integratore di Alga fucus ma navigando su internet ho visto che l'alga fucus contiene una parte di arsenico, è vero? ma fa' male per il corpoi? può provocare danni al corpo?


grazie
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 8.7k 248
Gentile signora,
gli integratori posti regolarmente in commercio sottostanno a leggi che puntano alla salvaguardia dell'organismo.
L'elenco delle sostanze presenti non indica soltanto quelle con azione terapeutica, ma anche eccipienti e possibili inquinanti.
L'arsenico è considerato quasi sempre un elemento inquinante, per quanto molto diffuso, presente in piccolissime tracce anche in molti alimenti.

In conclusione, l'uso di un podotto confezionato nel rispetto delle norme vigenti e commercializzato attraverso canali regolari. non comporta rischi se adoperato al dosaggio consigliato sulla confezione e con l'esclusione delle controindicazioni.
Ad esempio l'uso di Fucus non è consigliato in caso di malattie della tiroide se non sotto controllo medico, poiché questa alga ha un elevato contenuto di Iodio.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina non convenzionale