Rallentato svuotamento gastrico

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buonasera dottori.
A giugno 2010 ho fatto una EGDS che evidenziava un'esofagite da reflusso di classe A L.A. Il gastroenterologo mi diede come cura Pantoprazolo 40mg/die e Domperidone 10mg prima dei pasti principali. Sotto controllo del gastroenterologo, ho preso il PPI per circa 2 mesi e il procinetico fino a 15 giorni fa. Ora il mio problema è che ho una digestione lentissima, con senso di ripienezza gastrica e gonfiore dopo i pasti che perdurano per molto tempo dopo. La mia domanda è: esiste un preparato naturale e/o omeopatico che funga da procinetico??? Vorrei evitare di prendere ancora il Domperidone...Grazie!

PS: dimenticavo di dire che dopo i pasti avverto una fastidiosissima tachicardia....
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 8.7k 248
Gentile signore,
è possibile intervenire con fitoterapia e/o omeopatia, ma è opportuno che la terapia sia prescritta dal medico dopo la visita clinica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su reflusso gastroesofageo

Altri consulti in medicina non convenzionale