Intervento di conizzazione
L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)
Un'ostetrica mi ha consigliato di cominciare fin da ora ad assumere Tintura madre di Fragola per aiutare la cicatrizzazione postuma e di applicare dei Tamponi interni con Thuja e Cipresso. nella sua indicazione queste sostanze sono proposte come Olii essenziali emulsionati in Olio di mandorle dolci e Olio di germe di grano. In merito a questo ho due difficoltà: abito in una piccola città poco avvezza a medicine non convenzionali e gli olii essenziali non si trovano facilmente, la farmacista a cui mi sono rivolta me li ha dati in Tintura madre, consigliandomeli come migliori perché l'olio essenziale sarebbe stato comunque più irritante. Posso usarle comunque? e come? la seconda difficoltà è che essendo allergica in modo grave al nickel non ho mai tentato l'olio di mandorle per una possibile reazione alla frutta secca... posso sostituirlo con altro? oppure usando la tintura madre l'olio non mi serve per emulsionare? grazie e buona giornata a tutti.
perdoni il ritardo nella risposta;
qualora non abbia ancora risolto le consiglio di emulsionare 2-3 gocce di tintura madre di Thuya con l'olio di germe di grano per inumidire il tampone.
In tal modo evita ogni possibile contatto con il nickel (non utilizzi la tintura madre pura, l'elevato tasso alcolico può risultare irritante!).
Cordialmente.
Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com
Il mio ginecologo di riferimento non ha affinità con la medicina non convenzionale per cui il confronto in materia non sarebbe proficuo...purtroppo.
Nell'attesa delle Vs. gentili risposte avevo concordato con la farmacista omeopata l'utilizzo della Tintura Madre tramite lavande vaginali.
Sono riuscita con grande difficoltà a reperire la Tintura madre di Fragola (Fragaria Vesca) e ho iniziato l'assunzione.
(i tannini di cui è ricca mi aiuteranno nella vascolarizzazione post operatoria)
Per il dolore era già in previsione l'Arnica, grazie del consiglio.
per quanto riguarda le lavande: la farmacista ha consigliato 200 ml di acqua tiepida e 50 gocce di T.M. di Thuja Occidentalis
posso avere ancora un vostro parere in merito?
Ultima curiosità: ho letto che la T.M. di Thuja è indicata per uso topico ma non può essere ingerita perché tossica.
In Omeopatia però è indicata come calmante per stati di agitazione prima di un evento.
In questo caso come viene usata?
grazie ancora per la Vs. disponibilità
per la prescrizione puramente omeopatica se il soggetto corrisponde alle caratteristiche fisiche e psichiche del medicinale questo può agire anche come "calmante" assunto ripetutamente alla 30 CH oppure in monodose 200 CH.
Cordialmente.
dopo l'intervento eviterei ogni tipo di lavaggi interni, oli essenziali o altro.
Mi atterrei alle indicazioni del ginecologo, per evitare il rischio di infezioni.
Benissimo l'uso dell'arnica in formulazione omeopatica per bocca.
Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa
Le mie richieste erano PRE intervento, ovvio che per il post mi atterrò alle linee del Medico che opererà.
Volevo solo "arrivare preparata" a questo momento.
Capitolo Arnica:
attualmente sto assumendo Arnica Compositum 200 CH dose una volta a settimana e Arnica Compositum alla 9CH (3 globuli per 3 volte al giorno) per dolori al colon legati allo stress dell'intervento.
qual è il dosaggio Pre e Post intervento?
Grazie ancora siete sempre gentilissimi.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su HPV - Human Papilloma Virus
Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.