Agopuntura

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve, ho 21 e sono in cura da ottobre per un disturbo d'ansia molto forte. Sto seguendo una terapia che comprende la psicoterapia e assunzione di un farmaco antidepressivo.
Ho recentemente provato una seduta di agopuntura ma sono stata peggio, nel senso che mi pare che mi abbia peggiorato i sintomi somatici dati dall ansia e anche il giorno dopo avverto ancora più sensazione di instabilità e capogiri.
La mia domanda è: può darsi che io non sia adatta a questo tipo di cura? mi conviene sospendere perchè potrebbe essere deleterio? oppure è un peggioramento iniziale che può verificarsi?
Grazie
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
una forma di aggravamento dei sintomi dopo una prima applicazione di agopuntura è un'evenienza non rara;
è importante però che questi si attenuino presto nel tempo e siano seguiti da un miglioramento.
Cordiali saluti.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com