Come curare la cistite?

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve,da un paio di giorni avverto i sintomi della cistite..dolore nell'urinare,mal di pancia,sensazione di urinare male e anche tracce di sangue nell'urina.il medico mi ha prescritto Levoxacin x 5 gg...ma anziche' prendere subito l'antibiotico vorrei prima provare con qualcosa di meno invasivo...cosa mi consigliate? ho letto di Infurin control...e' efficace? grazie
Distinti saluti
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
la cistite in omeopatia si cura molto bene (Infurin c. è un fitoterapico che può avere un'azione integrativa) ma in questa sede è impossibile effettuare prescrizioni: si rivolga ad un collega esperto che potrà certamente aiutarla tanto nella terapia acuta quanto nella prevenzione di eventuali recidive.
Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio...io ora ho cominciato infurin...non vedo miglioramenti ma forse e' ancora presto dopo 2 gg.volevo chiederle se la cistite puo' dare un dolore acuto alla schiena...nella zona lombare destra?
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Cara Signora,

Infurin non è una cura completa ma un semplice coadiuvante; se le cistiti sono lievi può anche essere risolutivo ma questa non è la regola!
I dolori riflessi dalla vescica possono anche esprimersi in sede lombare; le consiglio però di farsi visitare per una diagnosi corretta e la terapia del caso, sia questa di farmacologia convenzionale o non convenzionale.

Saluti.