La creatinina , la dieta , la pastiglia

saluti, premesso che in questo momento sto bene , sono uno sportivo che mi alleno tre volte a settimana ( ciclismo e corsa) ho un fisico asciutto muscoloso ( 1'85 per 86 kg , ) e non fumo non bevo , e mangio regolare , con poca carne rossa , e sono un donatore., idoneo a dare sangue ogni tre mesi cosi' mi hanno scritto sul referto .
O riscontrato negli esami di questi ultimi 5 anni un continuo salire piano della creatinina ,ora 1,89.prendo la pastiglia di valsartan 40, per la pressione, dato che 5 anni fa' ho avuto un aumento di pressione .fatti tutti gli esami mi sono stati riscontrate delle cisti nei reni , ( fattore ereditario )mia madre, oltre un forte sovrappeso , che ho prontamente tolto con dieta e sport.adesso io cosa devo fare oltre quello che sto facendo , per poter tenere sotto controllo la creatinina , la dieta , la pastiglia e la vita sana , e poi , il mio dottore per ora marca solo i dati , e siccome gli alri valori vanno bene , mi dice di bere tanta acqua , e basta .in attesa di risposta ringrazio anticipatamente
[#1]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
Continuerei a seguire i consigli del Suo medico che mi pare di capire (da quello che ha scritto) che ha ben chiaro il Suo quadro clinico.
Cordiali saluti

Prof. Alchiede Simonato

Professore Ordinario di Urologia
Università degli Studi di Palermo

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta nel fratempo ho fatto un ecografia nuova dove è chiaro una policisti in tutte due reni dovuta di sicuro a una forma genetica ereditata . in attesa di nuova visita nefrologa , aumentato dal mio medico il valsartan a una dose di 0,80 , sperando che non mi scenda troppo la pressione , o mi venga il raschio in gola . stringero ' ancora la dieta saluti .
[#3]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3