Allergia allopurinolo

Salve,
ho 40 anni e sono affetto da circa 10 anni da irc. Purtroppo sono risultato allergico all'allopurinolo e da allora non mi e' stato mai prescritto un farmaco alternativo; infatti da circa quattro anni sto avendo episodi di gotta al piede destro.
Su un sito di un ospedale italiano ho letto che e' possibile assumere in alternativa all'allopurinolo il "probenecid" o "sulfinpirazone". Mi chiedo perche' non mi sono mai stati prescritti questi altri farmaci, forse sono incompatibili per i pazienti affetti da irc?
Grazie
[#1]
Dr. Piero Mignosi Nefrologo 132 9
Gentile Utente,
nel paziente affetto da IRC non infrequentemente si evidenzia, in corso di controlli ematochimici, un stato di iperuricemia che necessita,spesse volte,di un trattamento specifico.
Purtroppo,in alcuni casi, la terapia con allopurinolo non è praticabile per intolleranza o allergia.
Tuttavia,recentemente è stato commercializzato un farmaco che trova indicazione proprio in questi casi e per la cui prescrizione Le consiglio di rivolgersi al Suo Nefrologo di fiducia che sicuramente saprà consigliarLa.
In questa sede,come Lei comprenderà,non mi è possibile comunicarLe il nome della sostanza contenuta nel farmaco di cui sopra.
Distinti saluti

Dott.PIERO MIGNOSI
Specialista in Nefrologia
ex Dirigente Medico
U.O.S.D. Nefrologia e Dialisi -Policlinico di Palermo
Per appunt.Tf.3516155735

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott. Mignosi,