Attacchi di gotta

Buon giorno Dottore, da anni sono sofferente di attacchi di gotta. Mediamente ogni 10 giorni mi si gonfia l'alluce del piede SN. e puntualmente in due giorni, assumendo mezza compressa ogni pasto di Colchicina Lirca, il dolore spariva. Di certo sono più di 10 anni che ho sempre risolto in questo modo. Purtroppo per me, sono 15 giorni che il dolore non sparisce. Sono il quarto di dodici figli, tutti viventi,ho 78 anni, sono in terapia per l'ipertensione. Domanda: v'è un'altra terapia da poter aggiungere affinche possa, almeno diminuire, il dolore?
Ringraziandola cordiali saluti.
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregio signore,
provate ad aumentare dosaggio colchicina in accordo con il vostro Curante. Ricordate che è un farmaco con numerosi effetti collaterali e quindi il controllo di detti effetti collaterali deve essere molto attento.
Un cordiale saluto

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Utente
Dr. Luciani la ringrazio. Il suggerimento consigliatomi lo speravo, pensavo proprio di non poter aumentare la dose della colchicina.
Certamente dovrò mettere molta attenzione per gli effetti collaterali che, come Lei stesso fa notare, questo farmaco ne comporta tanti.
Cordiali Saluti.