Lesione complessa profilo glenoideo superiore

Buongiorno,

seguito sospetta Slap, l'esito della risonanza alla mia spalla sx di 3 mesi fà ha evidenziato quanto segue:

"non alterazioni patologiche del segnale del tessuto osseo spongioso del capo omerale ad eccezione di lacuna pseudocistica della testa omerale.Conservati i rapporti articolari acromion-claveari e gleno-omerali.
Non lesioni ai tendini della cuffia.
Lesione complessa del profilo glenoideo superiore in corrispondenza dell'ancora bicipitale compatibile con lesione SLAP tipo 3.Regoalre il muscolo deltoideo"

In questi ultimi mesi, non sento però più i dolori che avevo prima quando ruotavo la spalla o effettuavo i movimenti come portare il braccio dietro la spalla. Adesso ho poco dolore ma continuo a sentire uno scatto -click dell'articolazione della spalla.

La mia domanda è questa: come mai è diminuito sensibilmente il dolore in qs 3 mesi ? può esserci stato un miglioramento che mi permetta di evitare un eventuale intervento chirurgico ?

Grazie anticipatamente per un vs.prezioso consulto
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Visto che la sintomatologia è regredita non c'è indicazione all'intervento chirurgico. Dovrebbe fare solo della riabilitazione per rinforzare i muscoli della spalla.
https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/1740-slap-lesion-lesione-del-labbro-glenoideo-superiore-o-spalla-del-lanciatore.html

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Continuo però sempre a sentire un click quando ruoto il braccio.
Come posso risolvere ?

Grazie
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Rinforzando I muscoli il click potrebbe scomparire. Saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,

continuo a sentire un click sulla spalla ogni volta che ruoto il braccio.
Alla lunga può diventare un problema per l'articolazione ?
Cosa posso fare per risolvere ?

Grazie

Saluti