Schiuma nelle urine

Buongiorno.
Stamattina quando sono andata in bagno per la prima volta ho trovato un pochino di schiuma nelle urine. Considerando che ieri sera ho bevuto e sono andata a dormire poco dopo, potrebbe essere l'alcol la causa?
Ad agosto ho fatto l'ultimo esame delle urine ed era perfetto
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 733 28
La schiuma nelle urine, con esame negativo, è solo indice dell'attività tensioattiva

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Ho notato che succede solo al mattino o se non vado in bagno da molte ore.