Insufficienza renale cronica

Salve Buonasera.. . scrivo per illustrarvi la situazione di mio nonno per quanto vorrej sapere i rischi che corre.. premetto che è da quando è nato con problemi renali in ambo gli organi pieni di cisti in quanto nella sua famiglia c'erano alcuni casi in comune tra fratello e sorelle Fa le analisi del sengue una volta ogni 4 mesi ed è affetto da insufficienza renale diventata cronica negli ultimi 3 anni. . premetto che non segue una dieta ipoproteica ed è in buona salute non aoffre di altre patologie.. Ha 66 anni. il medico di famiglia visto l'acido urico molto elevato gli ha dato il farmaco adenuric e sembra essere tornato sui livelli giusti 2. 5 mg/dl dalle ultime analisi fatte il 24 ottobre.. ma la cosa più preoccupante è l'Azotemia a 185 mg/dl e la creatinina a 7. 49 mg/dl. . mi sembrano dei valori molto elevati e vorrei sapere Cosa rischia e sopratutto come far abbassare almento leggermente i valori ad esempio che tipologia di acqua assumere ah mi sono dimenticato un particolare noto che spesso va ad urinare molto poco finisce subito.. spero di essere stato chiaro.. saluti Gonzalo.
[#1]
Dr. Decenzio Bonucchi Nefrologo 261 14
Se suo nonno è affetto da Rene Policistico ed ha 7 di creatinina dovrebbe essere già "agganciato" ad un reparto di Nefrologia. Altrimenti lo faccia subito. Questa non è una malattia che si cura su Internet.

Decenzio Bonucchi, Nefrologo
Carpi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore.. cosa rischia mio nonno ? Per agganciare cosa intende ?
[#3]
Dr. Decenzio Bonucchi Nefrologo 261 14
essere agganciato significa essere seguito regolarmente dal nefrologo perchè suo nonno potrebbe avere bisogno di trattamento dialitico.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno a tutti voi.. la situazione è leggermente diminuita ma siamo in attesa di fare l'operazione per creare la fistola.volevo chiedere se somministrare ad esempio un tachiflu o tachipirina potrebbe essere buono in quanto ha l'influenza.. oppure potrebbe fare più danni ?