Dolore rene destro, inappetenza, eruttazioni cosa può essere?

Buongiorno,

sono 10 giorni che ho un dolore costante schiena lato destro altezza rene che si sa diffondendo anche davanti.
Praticamente non sto mangiando niente sia perché non ho lo stimolo della fame sia perché qualsiasi cosa mangio mi procura nausea ed eruttazioni; la stessa cosa mi succede se bevo qualcosa diverso dall'acqua.

Vorrei sapere cosa ho ma soprattutto, visto il periodo, vorrei sapere che esami fare per andare a colpo sicuro ed evitare di andare in strutture mediche che sono già intasate da questa epidemia.
[#1]
Nefrologo attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
Per prima cosa, una buona ecografia; i sintomi che lei descrive sono compatibili con quelli di un ostacolo allo scarico dell'urina dal rene destro; se così fosse, per un calcolo o qualsiasi altro motivo, una ecografia dovrebbe documentarlo. A ecografia negativa, si concentri sulla sua situazione muscoloscheletrica, cercando di perdere un po' di peso e facendo una ginnastica semplice, che tenga in movimento la muscolatura del tronco.