Formazione iperecogena vascolarizzata rene sx

Buongiorno, ho 52 anni da un'eco effettuata si evidenzia al rene sx: formazione ipoecogena di 12 mm e una zona disomogenea di 24.9x22.
5mm con nel suo interno formazioni iperecogene di 11.6mm che al doppler presentano vascolarizzazione.

Mi e' stato consigliato di fare rm con e senza mezzo di contrasto ma il risultato riporta solo questo: minuta formazione cistica in sede mesorenale a sinistra sul versante posteriore.

Mi chiedo se quanto indicato nella rm e' la cisti o la formazione vascolarizzata.
Una cisti puo' essere vascolarizzata?
Devo ancora mostrare il dischetto al nefrologo forse dalla immagini si potra' capire meglio?
ma mi chiedo se sia stata fatta bene o se non sia necessario qualche ulteriore accertamento.
IL vs parere mi sarebbe utile anche il suggerimento di esami di laboratorio.

ps creatinina nella norma, soffro di aerofagismo, pancia gonfissima e stipsi
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La risonanza magnetica nucleare potrebbe non essere l'indagine migliore per definire questa situazione, d'ogni modo il fatto che non evidenzi nulla di significativo parrebbe abbastanza tranquillizzante. Riteniamo che probabilmente una TAC con mezzo di contrasto potrebbe essere più utile a definire la situazione. Con questo esito disponibile, sarebbe comunque indispensabile il giudizio diretto di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it