Possibile che al rene sx la gfr sia aumentata?

Sono in IRC.
Scoperto lo scorso anno, rene dx in idronefrosi da gravidanza gfr 5%.
Rene sx aveva sabbia renale e una modesta dilatazione della pelvi renale di 23mm gfr 57%.

Rifatti i controlli non c'è piu dilatazione apprezzabile e non c'è piu sabbia renale.
Da Scintigrafia fatta al Gemelli dove non funzionava bene la Gamma camera risulta rene sx nella norma buona e sufficientemente omogenea la captazione del filtrante ma non mi hanno calcolato la gfr.

Secondo lei può essere aumentata dai 57 dello scorso anno o non può succedere?

Scusate sembra una domanda sciocca ma dovro aspettare il prox anno per una nuova scintigrafia e il mio nefrologo non risponde.
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Si dovrà aspettare. Ma l'ecografia cosa dice?

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
Come dico sopra per l'ecografia il rene dx è normale. Non si rileva nulla di anomalo.
[#3]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Si, può migliorare

Dr. Michele Di Dio