Ega venoso

sono un ragazzo di 22 anni con IRC III stadio,
dalle ultime analisi, in particolare EGA venoso, sono risultati i seguenti parametri:
EQUILIBRIO ACIDO BASE: Sangue Venoso
pO2 *15 mmHg [25 - 40]
SO2 *24, 8 % [40, 0 - 70, 0]
HB (emoglobina) 17, 3g/dL [12, 0 - 18, 0]
CO-Ossimetria:
O2Hb *24, 5%
COHb 0, 6% [0, 0 - 2, 0]
MetHb 0, 6% [ 0, 4 - 1, 5]
HHb 74, 3%
l'altro valore degno di nota è l'urea con *46 [10-43], gli altri sono come sempre, creatinina a 1, 69 e proteine 0, 57/g.

Con l'emergenza coronavirus è saltata la visita che avevo in programma, quindi vi chiedo cortesemente se potreste darmi un interpretazione a questi valori anomali, ed eventualmente come procedere, grazie.
[#1]
Nefrologo attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
Questi valori semplicemente... non vanno guardati. Perchè? perchè l'emogasanalisi è un esame nato e tarato per avere i valori dei gas del sangue (ossigeno e anidride carbonica) ARTERIOSO; ma essendo anche l'unico esame che ci dosa il Bicarbonato nel sangue, che è il valore che interessa il nefrologo, viene usato nel nostro campo. Al nefrologo va bene conoscere il valore del bicarbonato sul sangue venoso, che ovviamente è più comodo da prelevare di quello arterioso. Quindi lei deve guardare il valore del "bicarbonato standard" che deve stare possibilmente fra 20 e 28 mMol/l, e il parametro del BE, che deve essere vicino allo zero. Nel prelievo venoso, gli altri valori non li deve guardare proprio.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta dottore, cordiali saluti.