Igiene del bagno e coronavirus

Ieri sera mi è caduta nel lavandino del bagno di casa la siringa con cui ogni sera effettuo un lavaggio nasale con soluzione fisiologica.
Mi sono limitato a sciacquare la siringa sotto l'acqua calda prima di infilarla nel naso e per questo mi chiedo se questa circostanza possa essere a rischio di contagio da Coronavirus, considerato che il giorno stesso mi ero recato a fare la spesa ed in ufficio e mi ero lavato le mani nello stesso lavandino al rientro a casa.
È possibile infettarsi per una distrazione simile?
Grazie.
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 328 15 13
salve, si tranquillizzi, l'acqua corrente trascina tutto via, cordialità