Microalbuminuria 72,146 mg/L consigli

Salve,
mi chiamo Antonio ho 25 anni e sono diabetico di tipo 1 da circa 13 anni, vi scrivo per raccontarvi tutta la serie di problemi che mi stanno causando non poca ansia e a volte attacchi di panico, e sperando in un vostra parola di conforto.

Sono stato ricoverato circa un mese fa per una trombosi retinica non ischemica osx>odx, con diagnosi di uscita dal ricovero di Papilloflebite, ho una lieve retinopatia diabetica, ed ho scoperto di avere il gene MTHFR C667T mutato in omozigote ed il fattore V della Coagulazione H1299R (se non erro) in eterozigote, sono stato in cura con cortisone per due settimane che mi ha portato ad ipertensione ed iperglicemia, adesso la pressione sembra essere ritornata nei limiti, non più di 140/76 e battiti da 55 notturni a non più di 80-90 con una media di 70 (durante la giornata variabile, al momento 116/65 72bpm).

Se lo desiderate, posso fornirvi tutti gli esami fatti negli ultimi 6 mesi.

Chiedo questo consulto in quanto nelle ultime analisi del sangue ho riscontrato questi risultati:
Glicemia 130
Glucosio 56
HBA1C 7, 2%
Microalbuminuria 72, 146 mg/L (fatta inizio anno, con risultato 100, ripetuto dopo un mese con risultato 50 ed oggi 72)
RARI LEUCOCITI - PRESENZA FLORA BATTERICA
il resto emocromo tutto nella norma.

Attualmente assumo:
Insulina FIASP e TRESIBA
Cardioaspirin 100mg 1cp/die
Lederfolin 7, 5mg 1cp/die
Omeprazolo 20mg 1cp/die
Cardicor 2, 5mg 1cp/die

Sperando in un Vs riscontro, vi porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Anselmo Tuttolomondo Medico di base, Medico di medicina generale, Nefrologo, Dietologo, Medico del lavoro 51
Letto tutto dal punto di vista nefrologico vi e solo una iniziale microalbuminuria segno di iniziale danno glomerulare. Considerati i valori pressori assumerei un ace inibitore per farla diminuire.

Dr. Giuseppe Anselmo Tuttolomondo

[#2]
dopo
Utente
Salve, quindi il danno non è reversibile? o posso fare qualcosa per rimediare?
Riguardo la pressione ho riferito al cardiologo ma non mi ha detto nulla in particolare.
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Volevo specificare che la pressione di solito si aggira attorno ai 110/120 -60/75, raro con picchi fino a 130/140 -75/80
[#4]
Dr. Giuseppe Anselmo Tuttolomondo Medico di base, Medico di medicina generale, Nefrologo, Dietologo, Medico del lavoro 51
Si può recuperare e fare diminuire la microalbuminuria se presente ,quota parte con Ace inibitori. Rifaccia gli esami e di rivolga ad un nefrologo

Dr. Giuseppe Anselmo Tuttolomondo

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio per i consigli e per il tempo dedicato.
Antonio.
[#6]
Dr. Giuseppe Anselmo Tuttolomondo Medico di base, Medico di medicina generale, Nefrologo, Dietologo, Medico del lavoro 51
Sempre a disposizione

Dr. Giuseppe Anselmo Tuttolomondo