Insufficienza renale cronica e sangue occulto nelle feci

Buonasera,
Mia madre (86 anni) ha un insufficienza renale cronica con la creatinina che oscilla da 3 a 3. 6, tenuta sotto controllo con la cura indicata dal nefrologo e con analisi del sangue frequenti.
Durante le ultime analisi le è stato prescritto l'esame del sangue occulto nelle feci risultato, poi, positivo.

Le hanno fatto anche rx addome ed ecografia addome completa da cui non è risultato niente di anomalo.
La mia domanda è se detta positività si possa classificare come sintomo dell'insufficienza stessa.

Fra una settimana dovrà ripetere l'esame.

Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Donatella Luciana Caputo Nefrologo 105 7
Buonasera,
No signora, il sangue occulto nelle feci con è legato alla problematica renale e meriterebbe un percorso di approfondimento gastroenterologico endoscopico se i medici curanti lo ritengono necessario.
Saluti

Dr.ssa Donatella Luciana Caputo