Proteine urine 500 mg bambino di 4 anni

Buongiorno, avrei bisogno di una informazione: mio figlio ha 4 anni e 500 mg di proteine nelle urine.

È stato ricoverato e gli hanno fatto tutti gli esami per escludere eventuali problematiche ai reni.

Precedentemente aveva anche l'albumina nelle urine superiore al limite consentito ma adesso è rientrata.

Ora persiste questo valore alto delle proteine e vorrebbero trattarlo come sindrome nefrosica con Deltacortene dosaggio 25 mg.

Mi domandavo se è proprio necessario trattarlo con steroidi e se un tale dosaggio di cortisone non è troppo alto (in genere è un dosaggio che assumo io da soggetto allergico).

Grazie.
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Se la diagnosi di indirizzo è una sindrome nefrosica, nei bambini verosimilmente la glomerulopatia "minimal Change" è quasi esclusiva per quella età, la terapia è quella steroidea. Il dosaggio nei bambini è in relazione alla superficie corporea

Dr. Michele Di Dio