Cefixoral e insufficienza renale

Buongiorno,
con insufficienza renale quarto stadio (creatinina 3 mg/dl clearance 14) ml/min azotemia 90 mg/dl altri valori nella norma) per un estrazione dentaria senza infezioni in corso dove viene richiesta una copertura antibiotica dal dentista mi è stato prescritto dal nefrologo che mi segue cefixoral 400 mg per cinque giorni.
Non posso assumere amoxicillina perchè non tollerato.
Ho letto il foglietto illustrativo dove c'è scritto che le dosi del trattamento vanno dimezzate in caso di severa insufficienza renale, ho ricontattato il medico che continua a confermarmi questo dosaggio.
Ho paura di dare il colpo di grazia ai miei poveri reni già mal conci con questo antibiotico.
Cosa ne pensate?
Grazie
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Concordo col suo medico, la può assumere

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la sua risposta