Fosforo alto

Buongiorno dottori vorrei un parere... Ho effettuato gli esami del sangue sotto consiglio della nefrologa che mi segue, per sospetto malformazione dei reni (cacchi ricci) , così si chiama.
Come detto ho effettuato esami ematici tra cui sodio potassio fosforo tsh acido folico magnesio cpk acido folico ecc... Sono usciti tutti nella noa tranne il fosforo a 6.17 nei valori di riferimento non deve superare i 4.5, ho presenza di nutriti nelle urine... Ovvio che ne parlerò con il mio medico di base, ma mi dovrei preoccupare?
Leggevo su Google di insufficienza renale oppure problemi cardiovascolari... Ho spesso dolori toracici, ho fatto una visita cardiologica 1mese e mezzo fa ed era tutto ok... Ho un po di paura...mi scusi... Spero in una risposta...
[#1]
Dr. Piero Mignosi Nefrologo 132 9
Gentilissima,
quanto da lei evidenziato risulta abbastanza insufficiente per un orientamento diagnostico, visti i limiti del consulto a distanza.
Tuttavia, vista la riferita iperfosforemia riferita, consiglierei di controllare gli indici di funzionalità renale,calcemia e PTH. A seguire eventuale approfondimento, ove necessario e su consiglio del Nefrologo di riferimento.
Cordialità

Dott.PIERO MIGNOSI
Specialista in Nefrologia
ex Dirigente Medico
U.O.S.D. Nefrologia e Dialisi -Policlinico di Palermo
Per appunt.Tf.3516155735

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore elenco gli esami fatti sotto consiglio della nefrologa, magnesio 1.89,vitamina d3 36.7,vitamina b 187(da domani inizio ad assumere vi b) dosag elettroloti sodio 138,dosagg eletr potassio 4.1, sodio urinaria 97(diuresi 1.600) dosaggio elettr fosforo 6.17 (da non sperare i 4.5),fosfoto urinaria 480(diuresi 1600) cpk 92, dosaggio eletr calcio 10.1, calcio urinario128(diuresi 1600) PTH 22.45. C'è solo una stellina sul fosforo, mentre nell esame delle urine c'è scritto rare emazie, presenza di nitriti,alcuni cristalli di ossalato di calcio. La settimana prossima ho rx diretta addome per avere un quadro completo. Appena ho l esame ho il consulto con la dottoressa... Come le sembrano intanto gli esami? Se fosse davvero questa malformazione mi dovrei preoccupare?, grazie ancora per la disponibilità.