Reni e cisti

Buongiorno,

in seguito a controllo varicocele, mi hanno riscontrato una piccola cisti corticale semplice rene sx.
Cosa mi consigliate di fare?
È possibile che questa cisti scompaia?

Ho 46 anni Tutti gli altri apparati ed esami i nella norma grazie. Come mai questa ciste nonostante la diete mediterranea e il movimento costante?

Grazie per le risposte e le informazioni
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Una cisti semplice come mi descrive non è da considerarsi patologia. Esegua solo una routinaria ecografia renale all'anno per controllarne l'evoluzione

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, questa cisti semplice corticale non inficia sulle funzionalità del rene anche a lungo andare?Mia madre ne ha uno sullo stesso rene Dico è come un neo sulla pelle, giusto per capire? Ho sentito parlare di indebitamento del rene. Dato che io bevo molta acqua, faccio sport camminata veloce ecc non vorrei attuare qualche rimedio in termini di alimentazione e sport stesso, grazie per l.interesamento.