Osteofitosi ed ernia lombare

Buonasera,
Sono a chiedere un consulto dopo aver effettuato una risonanza magnetica alla colonna in toto.
Una sera, dopo aver effettuato un semplice piegamento con le ginocchia ho sentito un dolore lancinante e tagliente nella zona lombare, da togliermi il respiro, che si è protratto per un mese e persiste tutt'ora, a volte si irradia alle parti laterali delle cosce e glutei.
Ho 32 anni ed ho effettuato una risonanza alla colonna (premetto che soffro di continui dolori alla schiena, specialmente alla cervicale, da diversi anni).
Il referto è il seguente:
Lombare: Riduzione della fisiologica lordosi.

Normale morfologia dei corpi vertebrali ed iniziali segni di discopatia L4-L5 con piccola
ernia discale mediana a tale livello
Normale ampiezza del canale lombare.

Cervicale: Scomparsa della fisiologica lordosi.

Normale morfologia dei corpi vertebrali e segni di discopatia multipla.

Iniziali protrusioni discali multiple con osteofitosi di accompagno da C3 a C7 con iniziale
interessamento bilaterale dei forami di coniugazione.

Normale ampiezza del canale cervicale.

Dorsale: Modesta riduzione della fisiologica cifosi.

Normale morfologia dei corpi vertebrali e normale segnale dei dischi intersomatici senza
evidenza di protrusioni discali
Normale ampiezza del canale vertebrale.

Vi chiedo a chi posso rivolgermi e cosa devo fare per migliorare la situazione.
Ci sono giorni in cui dal dolore alla zona lombare non riesco a stare nemmeno seduta per più di certo tempo perché il dolore è tagliente e insopportabile, per non parlare della cervicale, non posso girare e ruotare il collo in nessun modo, ho anche forti dolori al polso destro e non so se sia correlato a tutto il resto.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Da quanto Lei illustra sembrerebbe che sia la L4-L5 a darLe fastidio.
Lei dovrebbe farsi vedere a visita neurochirurgica, da un Collega esperto di infiltrazioni radicolari spinali, e, individuato clinicamente il punto "trigger" della colonna, che proceda, già in sede di 1^ visita, personalmente ad una infiltrazione con farmaco antireattivo a livello della radice nervosa interessata.
Se ha piacere, dia pure ulteriori notizie.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294