Buongiorno..in attesa dell'ennesima visita neurochirurgica volevo chiedere un parere medico

Buongiorno volevo avere un parere in attesa di una visita neurologica...
Questo è l'esito della risonanza.

Settoriale stenosi del canale osseo a l3-l4 con affastellamento delle radici della cauda, ridotta rappresentazione del segnale liquorale e mancato riempimento nell'eta' scheletrica di l4 associata a protusione discale lateralizzata intragoraminale a sx.
Bene allineamento di stabilizzazione su l4-l5.Ho forte bruciore al ginocchio sinistro indolenzimento e gambe affaticate, fitte nella zona delle sacroelite ma non dolore costante (avuto e allevato con fisiotrapia), dolore per il nervosciatico alla gamba destra e piede destro...fitte alle dita dei piedi...dolori che aumentano da seduta e con crisi di picco di dolore che poi si attenuano...oppiacei, terapia del dolore cortisone a go go, fisioterapia in acqua, ozono, sedute osteopatia, riflessologia plantare senza benefici duraturi...nessun farmaco mi toglie i dolori e la mia vita è diventata un incubo...riesco a resistere al lavoro perché ho un part time ma faccio fatica ad arrivare a mezzogiorno e il pomeriggio sto a riposo per cercare di alleviare i dolori sopratutto della sciatica, il bruciore al ginocchio persiste anche a riposo e di notte...sono preoccupata e vorrei sapere un parere su cosa significa avere affastellamento sulle radici di cauda e se può essere questo il problema dei miei dolori...Grazie a chi mi voglia rispondere...
Ho fatto visita reumatologa con esito di sindrome da dolore cronico...
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Affastellamento delle radici dovrebbe significare compressione globale delle radici nervose a quel metamero.
Lei abbisognerebbe di una visita neurochirurgica per valutare l'opportunità di fare un ciclo di terapia infiltrativa con farmaci antireattivi.
Di norma tale trattamento da' dei buoni e sostanziali miglioramenti.
Solo se il ciclo infiltrativo non dovesse sortire i dovuti risultati si potrebbe prendere in considerazione la possibilità di un trattamento chirurgico limitato a L3-L4 e, probabilmente, solo parzialmente allo spazio immediatamente inferiore.
Se ha piacere, dia pure ulteriori informazioni.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294