Ho 21 anni e soffro di ernia al disco

anticipo un grazie x la risposta!ho 21 anni e soffro di ernia al disco,ho fatto 3 mesi di infiltrazioni ozonoterapia e non ho avuto risultati,soffro di dolore alla skiena con formicolii nella zona lombare ,nervo infiammato del nervo sciatico ,formicolii continui dolore nella parte esterna della gamba e della caviglia.sono in curo di un neurochirurgo che vuole operarmi,oggi ho preso la nuova tac : ernia discale mediana -paramediana che impronta il sacco durale ,ispessimento calcifico del legamento longitudinale posteriore a tale livello.
protusione mediana e paramediana bilaterale del disco tersomatico l5-s1 che impronta il sacco durale.
prima si parlava solo dell ernia e della protusione,adesso la protusione è bilaterale cioè?che vuol die ispessimento calcifico del legamento?se mi opero su l4-l5 che sviluppo ha la protusione l5-s1?? attendo una risposta cordiali saluti biagio
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
La decisione chirurgica va presa dallo specialista dopo un accurato esame clinico e valutazione globale del paziente e dei suoi sintomi.
La Sua giovane età consiglierebbe di procedere con un atteggiamento di attesa con eventuali ulteriori accertamenti diagnostici quali una elettromiografia agli arti inferiori e un periodo di FKT, anche perchè non sembrerebbe trattarsi di un'ernia significativa.
Ascolti il parere del neurochirurgo che, pur non avendo io a disposizione i dati a lui noti per averLa in cura, penso pondererà la decisione terapeutica.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
caro dottore ,vi rispondo tardivo perchè sono stato operato d'urgenza per l'arnia l4-l5 ,adesso sto in fase di convalescenza mi sto riprendendo alla grande ,solo che ho paura della protusione bilaterale l5-s1 sinistra che improtna il sacco durale che posso degenerare con il tempo come l'ernia che ho tolto,se dopo un mese comincio piscina e faccio streatcing la protusione si contiene?o bisogna fare ozono? o aspettare ke degeneri o meno perchè in questa fase di convalescenza o per la troppa vita sedentaria sul divano per riposare al meglio o per il caldo nella zona lombare si infiamma anche il nervo sciatico sinistro!la ringrazio in anticipo aspetto una sua risposta Biagio