Lombosciatalgia e radicolopatia gamba dx

gentilissimi , ho effetuato una risonanza magnetica per il problema in oggetto , ed il risultato e' il seguente : regolare l'allineamento dei metameri vertebrali.Normale per morfologia e segnale il cono midollare. megacl di sacco e lieve listesi anteriore L5-S1. In corrispondenza dello spazio intersomatico L1-L2 esiste discopatia degenerativa. Protusione globale concentrica dell'anulus fibrosus a livello L5-S1. Sono un uomo di 47 anni che ama correre amatorialmente da quando ho questo problema sopratutto radicolare ho diminuito fortemente. Cosa posso fare per risolvere il mio Problema, a chi posso rivolgermi e sopratutto posso continuare a correre ? Ho effetuato anche una RX rachide lombare in ortostasi con pr. dinamiche ed il responso e' : Troscoliosi sinistro-convessa del rachide lombare, spondilo-listesi anteriore di L5 su S1 . RingraziandoVi anticipatamente ed in attesa di Vs. risposta Vi saluto cordialmente . Tonino
[#1]
Attivo dal 2009 al 2010
Neurochirurgo
Gentile utente,

finquando una RM non è corroborata da visita neurochirurgica, il reperto rimane semplicemente un reperto...

In altre parole, le consiglio di farsi visitare da un neurochirurgo per valutare se eventualmente vi sia relazione tra il reperto RM (che, francamente, mi pare indichi una condizione degenerativa e nulla più)e il quadro clinico.

A disposizione, La saluto